venerdì 29 gennaio 2016

PERCHÈ DOVREI ESSERE CRS? ECCO 9 BUONI RAGIONI…

Questa domanda è certamente la prima che si pone chiunque viene a conoscere un nuovo contesto o una nuova opportunità professionale: che ci faccio? A cosa mi è utile? Perché adesso?
Ecco allora che abbiamo sintetizzato una serie di punti e motivazioni sulla opportunità di far parte della famiglia CRS.
1- Prestigio. E’ indubbio che CRS rappresenta uno dei migliori contesti di crescita professionale immobiliare del mondo. CRS è infatti un‘ente che da sempre contribuisce ad una migliore professionalità degli agenti immobiliari ed è sostenuta dalla NAR – la National Association of Realtor proprio perché la qualità, l’aggiornamento e l’utilità delle informazioni condivise nei suoi diversi seminari, permettono di qualificare al meglio un agente immobiliare
2- Metodologie. Come tutti sanno non esiste una metodologia univoca per occuparsi di intermediazione immobiliare ma certamente alcune metodologie saranno più utili di altre a seconda del momento di mercato, contesto sociale o urbanistico. La capacità di interpretare al meglio tecniche e procedure adatte “adesso” è una delle caratteristiche principali dei contesti formativi di CRS
3- Brainstorming Nazionale ed Internazionale. Attraverso i colleghi certificati CRS puoi contare in tutto il mondo su un insieme di professionisti qualificati come te con cui confrontarti per lo sviluppo della tua impresa e fare business in modo coerente con la tua preparazione ed il tuo modo di operare.
4- Argomenti vendita. Essere CRS significa avere la possibilità di mettere in opera ogni giorno e nella normale operatività con i propri clienti i contenuti, le idee ed i suggerimenti pratici delle comunicazioni, dei webinar e degli incontri organizzati cui si partecipa
5- Simbolo. In tutto il mondo simbolo CRS è un distintivo importante per un agente immobiliare da inserire vicino al proprio brand. Un simbolo distintivo che da valore a tutta la tua personale comunicazione commerciale, a partire dal proprio biglietto da visita.
6- Modello Collaudato. Ma funziona? La riprova che le logiche di approccio alla professione utilizzate dei membri CRS siano produttive sono le testimonianze che liberamente i membri possono trovare sul sito istituzionale e negli incontri internazionali e, a breve, in quelli svolti qui in Italia.
7- CRS seleziona. Il sistema di certificazione CRS si avvale di un modello selettivo rispetto alla formazione ordinaria: sebbene chiunque può partecipare al percorso REAP, solo chi possiede specifici requisiti professionali può diventare membro CRS ed utilizzare appieno le possibilità offerte da questo ente.
8- Modello di elitè. Oltre i marchi e le bandiere cui ognuno di noi può appartenere, quando si incontra un professionista davvero qualificato la volontà di fare business si attiva molto più facilmente. CRS rappresenta un modello di Elitè che attrae ed in cui non si condividono solo business ma modi per essere più professionali o per distinguersi nel mercato lavorando insieme.
9-No Brand. CRS non è un marchio ma un modo di interpretare la professione in modo qualificato ed infatti i professionisti vi accedono liberamente attraverso la loro raggiunta competenza in un contesto dove l'appartenenza si guadagna e non si acquista.
Ecco nove buoni motivi per essere un membro CRS e/o partecipare ai nostri eventi. Nelle prossime settimane esploderemo questi punti in modo ancor più approfondito per fornire ulteriori indicazioni sulla grande opportunità di essere membro CRS.

Luca Gramaccioni

CEO CRS Italy

Nessun commento:

Posta un commento