venerdì 29 gennaio 2016

PERCHÈ DOVREI ESSERE CRS? ECCO 9 BUONI RAGIONI…

Questa domanda è certamente la prima che si pone chiunque viene a conoscere un nuovo contesto o una nuova opportunità professionale: che ci faccio? A cosa mi è utile? Perché adesso?
Ecco allora che abbiamo sintetizzato una serie di punti e motivazioni sulla opportunità di far parte della famiglia CRS.
1- Prestigio. E’ indubbio che CRS rappresenta uno dei migliori contesti di crescita professionale immobiliare del mondo. CRS è infatti un‘ente che da sempre contribuisce ad una migliore professionalità degli agenti immobiliari ed è sostenuta dalla NAR – la National Association of Realtor proprio perché la qualità, l’aggiornamento e l’utilità delle informazioni condivise nei suoi diversi seminari, permettono di qualificare al meglio un agente immobiliare
2- Metodologie. Come tutti sanno non esiste una metodologia univoca per occuparsi di intermediazione immobiliare ma certamente alcune metodologie saranno più utili di altre a seconda del momento di mercato, contesto sociale o urbanistico. La capacità di interpretare al meglio tecniche e procedure adatte “adesso” è una delle caratteristiche principali dei contesti formativi di CRS
3- Brainstorming Nazionale ed Internazionale. Attraverso i colleghi certificati CRS puoi contare in tutto il mondo su un insieme di professionisti qualificati come te con cui confrontarti per lo sviluppo della tua impresa e fare business in modo coerente con la tua preparazione ed il tuo modo di operare.
4- Argomenti vendita. Essere CRS significa avere la possibilità di mettere in opera ogni giorno e nella normale operatività con i propri clienti i contenuti, le idee ed i suggerimenti pratici delle comunicazioni, dei webinar e degli incontri organizzati cui si partecipa
5- Simbolo. In tutto il mondo simbolo CRS è un distintivo importante per un agente immobiliare da inserire vicino al proprio brand. Un simbolo distintivo che da valore a tutta la tua personale comunicazione commerciale, a partire dal proprio biglietto da visita.
6- Modello Collaudato. Ma funziona? La riprova che le logiche di approccio alla professione utilizzate dei membri CRS siano produttive sono le testimonianze che liberamente i membri possono trovare sul sito istituzionale e negli incontri internazionali e, a breve, in quelli svolti qui in Italia.
7- CRS seleziona. Il sistema di certificazione CRS si avvale di un modello selettivo rispetto alla formazione ordinaria: sebbene chiunque può partecipare al percorso REAP, solo chi possiede specifici requisiti professionali può diventare membro CRS ed utilizzare appieno le possibilità offerte da questo ente.
8- Modello di elitè. Oltre i marchi e le bandiere cui ognuno di noi può appartenere, quando si incontra un professionista davvero qualificato la volontà di fare business si attiva molto più facilmente. CRS rappresenta un modello di Elitè che attrae ed in cui non si condividono solo business ma modi per essere più professionali o per distinguersi nel mercato lavorando insieme.
9-No Brand. CRS non è un marchio ma un modo di interpretare la professione in modo qualificato ed infatti i professionisti vi accedono liberamente attraverso la loro raggiunta competenza in un contesto dove l'appartenenza si guadagna e non si acquista.
Ecco nove buoni motivi per essere un membro CRS e/o partecipare ai nostri eventi. Nelle prossime settimane esploderemo questi punti in modo ancor più approfondito per fornire ulteriori indicazioni sulla grande opportunità di essere membro CRS.

Luca Gramaccioni

CEO CRS Italy

venerdì 15 gennaio 2016

FINALMENTE E' ARRIVATO !

Cosa? Cosa "è arrivato" ?
Finalmente è arrivato qualcosa che in Italia mancava: un percorso per agenti immobiliari professionalizzante e riconosciuto in tutto il mondo. 
Sono felice, davvero felice, di contribuito a portare in Italia per tutti ed in modo organizzato CRS - Certified Residential Specialist  ed ad iniziare le relative attività di qualificazione professionale e commerciale per agenti immobiliari.
Per capire come è stato possibile tutto questo bisogna partire dall'invito che, attraverso un famoso collega formatore, Nello D'Angelo,  mi è stato fatto tempo fà per tenere una presentazione del mercato italiano a colleghi di ogni parte del pianeta, durante il convegno della NAR,  l'associazione di agenti immobiliari più importante del mondo, in uno degli incontri che, parallelamente organizzano con gli enti a loro associati. 
Ecco da qui il mio esordio in CRS e l'idea di portarla in Italia come già successo in Spagna e Francia ed altri paesi del mondo. Un progetto ambizioso che aveva bisogno di partner affidabili da coinvolgere: Raffaele Racioppi e lo stesso Nello D'Angelo. Ecco così un'amicizia trentennale dare il via ad un'idea da sempre nei cuori di chi crede che "essere" un vero Agente Immobiliare debba poter significare qualcosa di più che non avere la sola abilitazione. In verità CRS si era affacciata al mondo immobiliare italiano ma solo oggi può contare su una squadra di trainer di tutto rispetto che sono:


Luca Gramaccioni in qualità di Trainer e CEO di CRS Italia
Nello D'Angelo Trainer, Formatore immobiliare di esperienza internazionale
Raffaele Racioppi Trainer ed indiscusso Opinion Leader dell'Immobiliare italiano
Salvatore Coddetta Trainer e forse il più conosciuto formatore immobiliare italiano
Antonello Malgieri Trainer, scrittore ed Agente immobiliare di trentennale esperienza
e, probabilmente, la graditissima presenza "spot" di Fernando Garcìa Ervìti, Chairman CRS per l'Europa professionista raffinato ed eccezionale mentore per migliaia di colleghi Agenti immobiliari

MA COSA È CRS E A CHE COSA SERVE?
In tutto il mondo gli agenti immobiliari sono valutati per diversi fattori oltre la semplice abilitazione. Questi fattori vanno dall'esperienza, alla cultura generale (titolo di studio) alla loro rilevanza sociale ed associativa ed alla loro capacità di produrre. 

Questi parametri fanno si che un Agente immobiliare sia indicato come "ottimo" oppure in crescita oppure non affidabile.
Per questo motivo la NAR si avvale di enti ed istituzioni per qualificare al meglio i propri agenti, affinché la clientela stessa possa riconoscere che un agente sia migliore di un'altro quanto meno sulla carta.

In Italia fino ad oggi valeva forse solo l'aureola degli "anni di servizio" quindi se una persona lavorava da 25 o 30 anni era certamente (sulla carta) migliore di un giovane con meno anni di esperienza. Chiaramente sapete meglio di me che questo non è sempre vero: seppur l'esperienza sia un fattore importante, nessuno ci dice che quell'Agente con tanta esperienza sia davvero produttivo, professionale e dia lustro sul suo territorio all'intera categoria.

Il non riconoscimento di professionalità è il cruccio di tutti noi di fronte a clienti che non sanno quanto sia profonda e significativa la nostra preparazione.
Ecco perchè, chi ha i titoli per farlo, dovrebbe certificarsi CRS: per aver riconosciuta la propria preparazione in modo univoco ed addirittura a livello internazionale.

Da non sottovalutare inoltre la vera e propria frequenza ai seminari, arricchita dall'adattamento alla realtà italiana, dal tantissimo materiale prodotto in Europa ed utilizzabile dagli iscritti, dai webinar gratuiti e riservati per chi sarà abilitato, oltre alla possibilità di avere accesso all'intranet internazionale riservata ai Membri certificati.

La certificazione è sempre personale e non di agenzia ed è utilizzabile in qualsiasi promozione pubblicitaria, video, annunci etc. che possa determinare una migliore identificazione delle qualità dell'Agente immobiliare.
Il futuro è qui: non possiamo fermarlo ma solo seguirlo in parallelo sfruttando le potenzialità che ci offre.
Vi aspettiamo ai prossimi seminari di Roma e Milano.

Luca Gramaccioni
CEO CRS Italy


domenica 10 gennaio 2016

Corsi CRS 2016


Stay Tuned !
Nei prossimi giorni presenteremo il calendario 
del I° semestre 2016 dei Seminari CRS